Partito Democratico, il doc interattivo

Di: FbLab FB&Associati di martedì 1 agosto 2017 10:28

FBLab ha realizzato un documento interattivo sul Partito Democratico con i nomi dei Responsabili dei 40 Dipartimenti che compongono “l’Esecutivo” del partito (20 uomini e 20 donne).

Salvo qualche eccezione, si tratta per la maggior parte di politici di non primo piano, ma con esperienza specifica sul tema relativo al Dipartimento assegnato. Per circa il 70% si tratta di Renziani. Il resto è stato suddiviso tra le aree di minoranza e quelle che hanno appoggiato Renzi all’ultimo congresso (Martina, Orfini, Franceschini).

Il documento è completato anche dal gruppo ristretto (7 persone in tutto) a cui è stata affidata l’organizzazione della Conferenza programmatica (Comitato Italia 2020) che il Pd svolgerà in autunno e dall’inserimento nella sezione che riguarda la Segreteria dei ruoli affidati a Fassino (proiezione internazione dell’attività del Partito), Agnoletti (Portavoce del Segretario e Capo Ufficio stampa) e Bonifazi (Tesoriere).

Il doc interattivo contiene altresì le schede biografiche dei 20 Millennials voluti da Matteo Renzi nella Direzione nazionale e dei 13 componenti della nuova Segreteria.