FB&Associati cerca un Public Policy Senior Analyst 

Di: FBAdmin di mercoledì 16 maggio 2018 17:06

Public Policy Senior Analyst

Job Description

Profilo

FB&Associati – primario studio di consulenza in Advocacy e Lobbying – è alla ricerca di un Public Policy Senior Analyst per il rafforzamento del proprio centro studi FBLab.  La posizione è basata a Roma.

FB Lab

L’universo della decisione pubblica è macchinoso, spesso difficile da valutare e interpretare. Per orientarsi nella sua complessità, oltre alla competenza, ci vuole tempo, metodo, dedizione scrupolosa, costanza e passione. Per comprenderne e raccontarne le dinamiche FB ha costituito FBLab, un luogo per approfondire i temi dell’agenda politica e individuarne di nuovi.

Monitoraggio legislativo dunque, ma anche dossier analitici di scenario politico, di approfondimento giuridico o socioeconomico, percorsi formativi, ricerche, iniziative culturali e di divulgazione, spazi periodici di confronto. 

Descrizione del ruolo

Il profilo richiesto, all’interno del centro studi, assumerà la responsabilità delle attività dedicate all’analisi dello scenario politico e della sua evoluzione. Tra le principali mansioni:

  • monitoraggio continuativo e costante dell’evoluzione del panorama politico europeo, nazionale e regionale;
  • programmazione e produzione dei documenti di analisi politica, prodotti con cadenza periodica, rivolti sia ai Clienti che per la pubblicazione sui canali di comunicazione utilizzati;
  • preparazione di approfondimenti specifici, su richiesta dei singoli team dedicati ai Clienti, concernenti sia lo scenario complessivo, che questioni specifiche relative a singoli partiti, esponenti politici, arene di policy o territori;
  • sviluppo del network con istituti e centri di ricerca terzi, anche direttamente connessi all’Università, a fini di ricerca e studio, e di accreditamento di FBLab all’interno della comunità degli addetti ai lavori e del mondo accademico.

 Competenze ed esperienze richieste

Il profilo ideale possiede:

  • una laurea magistrale in Scienze Politiche, Scienze di Governo e della Comunicazione pubblica o assimilabili e/o corsi di specializzazione/master in studi e ricerche parlamentari ed elettorali;
  • una conoscenza approfondita del sistema politico e del processo decisionale italiano e dell’evoluzione dello scenario politico europeo, nazionale e regionale;
  • una esperienza almeno 3 anni in primari centri studi di analisi politica, università, think tank, società di consulenza nel ruolo di “Public Policy Analyst” o assimilabili;
  • saranno considerate un plus eventuali pubblicazioni su riviste di settore, siti internet specializzati, etc…

Completano il profilo spiccate doti di comunicazione, flessibilità, proattività e team working, nonché la buona conoscenza della lingua inglese. 

Per inviare la propria candidatura scrivere a sabene@fbassociati.it 

FB&Associati

FB & Associati è una società di consulenza, fondata nel 1996, specializzata in lobbying e advocacy. Supporta i clienti nella costruzione di sistemi di relazioni per influenzare le opinioni e le scelte del decisore pubblico. I pilastri riconosciuti di FB & Associati sono approccio e metodo, che determinano una cultura della professionalità basata su analisi, aggiornamento, innovazione e competenza.

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre attività

Se desideri disiscriverti dalla Newsletter clicca qui

Disclaimer Privacy

I dati che ci fornirà liberamente sono utilizzati da FB&Associati solo a fini informativi , anche con strumenti informatici, e non saranno comunicati a terzi Lei può in ogni momento accedere ai dati, ottenere di non ricevere più materiale di propaganda, opporsi al trattamento dei dati o chiedere di integrarli, rettificarli, ecc., rivolgendosi a FB&Associati. Provvedimento n. 128 del 7 aprile 2011 Garante protezione dati personali.