Come funziona il semestre europeo?

Di: FBAdmin di martedì 29 maggio 2018 9:14

Lo scorso 23 maggio, la Commissione europea ha presentato le sue raccomandazioni all’Italia nell’ambito del Semestre europeo.

Ogni anno, la Commissione analizza la situazione macroeconomica degli Stati Membri e presenta delle raccomandazioni individuali riguardo alle loro politiche nazionali di bilancio e di riforma, o per la correzione di squilibri macroeconomici.

Per avere un quadro chiaro e completo del Semestre europeo e delle raccomandazioni che l’Italia ha ricevuto, il centro studi FBLab e FB Bruxelles hanno realizzato un’infografica di approfondimento. Il documento si compone di due parti. La prima parte, presenta un cronogramma del Semestre europeo, descrivendo i vari passaggi che si ripetono ciclicamente ogni anno. La seconda parte, descrive le raccomandazioni all’Italia della Commissione UE nel 2018 mettendole a confronto con quelle presentate nel 2017.

Consulta l’infografica di approfondimento…

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre attività

Se desideri disiscriverti dalla Newsletter clicca qui

Disclaimer Privacy

I dati che ci fornirà liberamente sono utilizzati da FB&Associati solo a fini informativi , anche con strumenti informatici, e non saranno comunicati a terzi Lei può in ogni momento accedere ai dati, ottenere di non ricevere più materiale di propaganda, opporsi al trattamento dei dati o chiedere di integrarli, rettificarli, ecc., rivolgendosi a FB&Associati. Provvedimento n. 128 del 7 aprile 2011 Garante protezione dati personali.