Salario minimo: una panoramica italiana ed europea

Di: FbLab FB&Associati di giovedì 16 maggio 2019 16:36

Il tema del salario minimo orario – da sempre caro al Movimento 5 Stelle – rappresenta l’attuale priorità in tema lavoro del Vicepresidente e Ministro al lavoro e allo sviluppo economico, Luigi di Maio, il quale dopo aver ottenuto l’entrata in vigore del Reddito di Cittadinanza punta adesso a intervenire sul fenomeno dei lavoratori poveri, coloro che, seppur impiegati, vivono sotto – o quasi – la soglia di povertà.

Nel documento redatto da FBLab, in collaborazione con FB Bubbles di FB & Associati, si analizza il tema del salario minimo in Italia, con una panoramica delle posizioni in campo, sia nel mondo istituzionale che tra le parti sociali; un approfondimento sugli atti in materia attualmente all’esame in Parlamento e un focus sul salario minimo in Europa.

Leggi l’approfondimento

 

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre attività

Se desideri disiscriverti dalla Newsletter clicca qui

Disclaimer Privacy

I dati che ci fornirà liberamente sono utilizzati da FB&Associati solo a fini informativi , anche con strumenti informatici, e non saranno comunicati a terzi Lei può in ogni momento accedere ai dati, ottenere di non ricevere più materiale di propaganda, opporsi al trattamento dei dati o chiedere di integrarli, rettificarli, ecc., rivolgendosi a FB&Associati. Provvedimento n. 128 del 7 aprile 2011 Garante protezione dati personali.