Where are “EU” going?

Di: FbLab FB&Associati di giovedì 16 maggio 2019 16:27

Where are “EU” going?»: il 21 maggio FB&Associati promuove un momento di riflessione sulla prossima consultazione europea e il relativo impatto sul quadro politico del nostro Paese. Interviene Lorenzo Robustelli, Direttore di Eunews.

Durante l’incontro saranno illustrati e discussi gli ultimi sondaggi disponibili ed il loro significato, sia in termini di seggi spettanti alle forze politiche italiane, che di assetto complessivo del Parlamento europeo, con a seguire un approfondimento sui nuovi equilibri allinterno delle delegazioni nazionali e le relative alleanze tra gruppi.

Verranno altresì analizzate le possibili ricadute sulla scelta dei nuovi Commissari ed evidenziate le tempistiche e le modalità, formali e informali, con le quali, dal 26 maggio al 1° novembre, si definiranno i ruoli apicali all’interno dell’Europarlamento e delle principali istituzioni dell’Unione.

L’incontro, a porte chiuse, fa seguito ad una serie di documenti di analisi ed approfondimento sulle elezioni europee, che l’ufficio di Bruxelles di FB&Associati, insieme al Centro studi, FBLab, hanno prodotto nel corso degli ultimi mesi.

Resta aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre attività

Se desideri disiscriverti dalla Newsletter clicca qui

Disclaimer Privacy

I dati che ci fornirà liberamente sono utilizzati da FB&Associati solo a fini informativi , anche con strumenti informatici, e non saranno comunicati a terzi Lei può in ogni momento accedere ai dati, ottenere di non ricevere più materiale di propaganda, opporsi al trattamento dei dati o chiedere di integrarli, rettificarli, ecc., rivolgendosi a FB&Associati. Provvedimento n. 128 del 7 aprile 2011 Garante protezione dati personali.